Insieme

Foto Robert Jahns (@nois7)

Avete presente il giorno in cui la nostra vita è cambiata? Magari ognuno di noi indicherà una data diversa ma è innegabile che Marzo ha rappresentato il momento in cui tutto è cambiato. È inutile dirci com’è andata ma oggi siamo qui e non è affatto scontato. Ogni giorno siamo chiamati a fare tante piccole scelte, ogni giorno sono tante le domande che ci poniamo, vivendo un’altalena di emozioni. Sono giorni di lacrime e di orgoglio, di silenzio e di canzoni, di lentezza e di urgenze, di solitudine e di solidarietà. I momenti di crisi ci sono è normale, la paura di non farcela è normale. Siamo umani. Siamo fragili. Non siamo abituati a tutto questo. Stiamo vivendo un tempo sospeso e nuovo. E’ impossibile stabilire il modo giusto per affrontarlo, perchè ognuno lo vive e lo affronta in modo molto personale.

Io penso che questo sia uno di quei momenti da vivere con forza e semplicità. Insieme. Tutti insieme dobbiamo risalire la cima, sentendoci legati l’uno all’altro come fanno gli scalatori esperti. Un passo alla volta proviamo a risalire la cima. Faremo andare tutto bene, ci batteremo perché tutto vada bene, per consolare chi ha pagato il prezzo più alto e per far tornare un po’ di serenità nella vita di tutti. Ci riusciremo ne sono sicura, sarò banale ma io ci credo veramente. Credo di aver scritto il post più difficile da quando sono qui, lo chiudo con parole non mie, che possano essere di conforto e d’ ispirazione.

3 commenti

  1. Carissima Vicky,grazie per avermi letto. Quello che stiamo vivendo ci rende molto più vicini e uniti di quanto possiamo percepire. Tutti stiamo vivendo le stesse emozioni. In bocca al lupo per tuttissimo;). Ti abbraccio forte

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...