“Ne parliamo a Settembre”

Foto di Simona Gionta

Il momento del famoso “ne parliamo a Settembre” è arrivato e con lui sono tornata a scrivere sul blog anch’io…..le disgrazie non vengono mai sole!

Spero che tu abbia trascorso delle buone vacanze, la mia è stata un’estate particolare, apparentemente senza meta. L’estate per me è un periodo subdolo, spegne la giostra della quotidianità dove mi affanno nel tentativo di prendere la codina, cosa che a volte riesce e a volte no e mi ritrovo davanti allo specchio con la scusa della prova costume a chiedermi come sto, come sono andate le cose, a fare bilanci e a maledire bilance. Quest’anno ho alzato l’asticella della vita, infatti è un anno di prime volte, di cose nuove, e anche di prospettive nuove, mi sono messa alla prova con il blog e ad un certo punto ho avuto paura. Paura di non farcela, paura di quello che avevo fatto, paura dei cambiamenti, paura di fallire. E così ho lasciato che quella strana sensazione di vuoto allo stomaco passasse da sola, tempi dilatati, capelli spettinati, testa che comunque frulla cercando di mettere ordine nei pensieri. E anche se mi sembrava di tradire il blog ho lasciato che il “non devo” fosse la mia bussola, a volte il non dovere è un regalo bellissimo. Placa le nostre inquietudini e ci trasporta dolcemente dove vogliamo andare. I sogni per diventare progetti hanno bisogno di coraggio, bisogna essere coraggiosi e anche un pò visionari per creare qualcosa che non c’è. Oggi potrei fare la lista dei buoni propositi e dei nuovi progetti perchè Settembre mi aspetta concreto, con le cose da fare e da riprendere, le scadenze, gli obblighi, le responsabilità invece sento di voler dire solo una cosa: eccomi qui. Ho pubblicato una foto di quest’estate dove sorrido, apro le braccia e mi lascio andare. E così mi tuffo dentro Settembre, dopo aver fatto un lungo respiro.

Ora tocca a te, raccontami della tua estate, quali pensieri l’hanno accompagnata, sei frastornato dal rientro o carico e pieno di energia dopo la pausa estiva?

Il mio augurio è che sia un restart merviglioso per tutti! A presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...